Piumini donna, i caldi compagni della stagione fredda si presentano in mille e più varianti: con cappuccio, colorati, lunghi o a gilet. E voi quale preferite?
Da novembre a marzo i piumini donna spadroneggiano nel guardaroba di ogni signora che si rispetta. Ormai abbandonati gli outfit per la bella stagione ogni donna può tirare fuori dal proprio guardaroba il miglior compagno della stagione fredda: il piumino femminile!
Indice dei contenuti
Caldi, comodi e persino sexy, i piumini per signora non svuotano il portafoglio e permettono di togliersi qualche sfizio in più per rallegrare il freddo inverno.
Che piumino scegliere? Giubbotto o gilet?
Corto ma non troppo sui pantaloni meglio se diritti stile retro, al ginocchio portato con stivali, purché a tacco uomo, sarà un valido passe-partout. Per le serate più gelide si può invece scegliere un piumino lungo e avvolgente oppure un modello a bomber coloratissimo da indossare con dei jeans. Per chi preferisce le gonne a tubino il piumino perfetto è quello a lunghezza cappotto da abbinare a un collant super coprente.
Occhio quando si sta per comprarne un nuovo, lo stile modaiolo ha poco da spartire con il piumino che, possibilmente, dovrà essere setoso e non rigido.
La mitica Donna Karan ne ha disegnati e proposti di stupendi, come il piumino donna con cappuccio bordato alla Anna Karenina che ci faranno sentire persino romantiche! Forti e decise con un Woolrich da combattimento della famosa casa americana, oppure sportive e à la page con il Moncler fashion.
Per non parlare del piumino per donna di Jill Sander, ovviamente nero, foderato di bordeau, un must.
La scelta del colore è particolarmente importante: la tinte sul tortora, sempre elegante, si adattano bene alle passeggiate in Provenza, o in Toscana purchè si accosti al viso un qualcosa dai colori soft, tipo paschmina, provare per credere.
Un consiglio da tenere a mente, i colori accesi dopo gli “anta” diventano… pericolosi! Sia per le taglie mannequin sia per le rotondette andrebbero evitate le impunture orizzontali e le cinture che evidenziano il giro vita, pena un effetto Michelin. Una tracolla sarà sicuramente un abbinamento più adatto a un giubbotto piumino anziché un borsone a mano, un dettaglio che fa la differenza.